Fattoria di Castiglionchio Via Castiglionchio, 2 - 50067 Rignano S.Arno

Castello di Ristonchi

#
#
#
#
#
#
 

Castello di Ristonchi

Situato su un'altura il Castello di Ristonchi domina dall'alto della sua posizione, la valle dell'Arno che conduce a Firenze.
Le origini del borgo sono etrusche da cui il nome "Ristona", luogo di grandissima importanza strategica data la possibilità di spaziare con la vista a 360 gradi per controllare l'area che và dal valdarno , Firenze ed il Mugello.
La casa torre ancora esistente ha origini medioevali ed è stata possedimento di importanti casati ed ordini monastici oltre che luogo donato come pagamento dei servizi offerti ai cavalieri crociati di ritorno dalle spedizioni in terrasanta.
Testimonianza di questo sono le croci scolpite su varie pietre sulle murature del borgo.
Gli appartamenti sono tutti all'interno della fattoria o del borgo, arredati in stile rustico toscano, sono pronti ad ospitare i nostri ospiti per una vacanza di pieno Relax.
I terreni circostanti il castello sono coltivati ad olivo in una zona riconosciuta come tra le migliori per questa produzione , la vicinanza del parco della foresta di Vallombrosa , la più grande riserva biogenetica d'europa fà si che una vacanza nel castello di Ristonchi divenga il miglior antidoto allo stress !
La piscina a disposizione degli ospiti, il ristorante del castello per le genuine specialità toscane sono il giusto corollario al vostro soggiorno.